La nostra storia

Lavora con noi

Orso Blu è una cooperativa impegnata a soddisfare il bisogno di lavoro e di sicurezza economica per i giovani e per le persone con un percorso di vita difficile. Promuove la creazione di una rete di solidarietà, accoglienza e partecipazione per un ambiente di lavoro che valorizzi le caratteristiche individuali e accolga e superi le difficoltà di ognuno. L’investimento nella formazione dei soci è costante e i percorsi di formazione professionale sono orientati alla crescita personale, alla promozione di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e al coinvolgimento proattivo degli addetti nella politica di miglioramento della qualità di servizio. Cosa aspetti? Inviaci il tuo CV e vieni a conoscerci.

01 – Inclusività e Diversità

02 – Formazione costante

Filosofia

Un progetto collettivo
per il territorio
Gli obiettivi prioritari della cooperativa sono la massima cura della Qualità di Servizio e la completa soddisfazione delle aspettative, non solo dei clienti ma di tutti i soggetti coinvolti nella rete di Orso Blu, come gli utenti, i lavoratori, i fornitori, gli enti pubblici e le comunità coinvolte sul territorio, e proprio il radicamento sul territorio è il presupposto per la creazione di un sistema di servizi d’eccellenza. Orso Blu persegue valori di Inclusività, Diversità e Ascolto e crede in una società equa, in cui le comunità siano unite grazie a un progetto comune, all’impegno collettivo e alla crescita personale. Ricerca il benessere e l’integrazione delle persone, attraverso la partecipazione democratica alle scelte della cooperativa, nella massima trasparenza.

Valori chiave

  • Qualità del servizio
  • Soddisfazione del cliente
  • Radicamento sul territorio
  • Formazione costante
  • Inclusività e Diversità
  • Trasparenza

Persone

Il capitale
più importante
Il capitale umano è il principale punto di forza della cooperativa: sono gli addetti direttamente impiegati nel servizio i principali artefici della qualità e dell’efficienza del sistema servizi di Orso Blu. L’investimento nella formazione dei soci e dei dipendenti è costante. In questo modo, la cooperativa promuove la creazione di una rete di solidarietà, accoglienza e partecipazione per un ambiente di lavoro che valorizzi le caratteristiche individuali e accolga e superi le difficoltà di ognuno. Tutto questo sempre seguendo valori di Inclusività, Diversità e Ascolto.
Qualità certificata
Per Orso Blu è fondamentale il miglioramento costante. A questo fine ha ottenuto nel corso della sua storia diverse importanti certificazioni, che si distinguono sia per importanza sociale sia come garanzia della qualità di servizio eccellente.

© Cooperativa Sociale dell’Orso Blu | P.I e C.F. 01747390027