Modulo whistleblowing per segnalazioni SA8000

Whistleblowing per segnalazioni SA8000
SI VUOLE RIMANERE ANONIMI?
La sua identità sarà protetta nel caso in cui voglia restare anonimo. Attenzione! In caso, si fosse scelto di non dichiarare le proprie generalità si accettano le seguenti condizioni: Non dichiarando le proprie generalità la segnalazione sarà presa in considerazione solo se adeguatamente circostanziata e con tutti gli elemeenti informativi utiili per verificarla indipendentemente dalla conoscenza del segnalante. Si ricorda che effettuando una segnalazione in forma anonima non si ottengono le tutele previste per i dipendenti pubblici come da D.lgs 190/2012 e che la priorità di gestione sarà più bassa. Sarà comunque possibile dichiarare la tua identità in un secondo momento.
NOME E COGNOME
NOME E COGNOME
ARGOMENTO
E' possibile compilare segnalazioni SOLO in merito agli argomenti di seguito riportati, qualora il lavoratore riscontri inadempienze della Cooperativa. Per maggiori dettagli in merito consultare le info in fondo a questo modulo. Non verranno prese in considerazione le segnalazioni il cui contenuto non è pertinente con i requisiti dello standard SA8000.
CI DÀ IL CONSENSO A METTERCI IN CONTATTO CON LEI IN CASO DI ULTERIORI DOMANDE?
COME PREFERISCE ESSERE CONTATTATO?
Le assicuriamo che non verrà contattato/a sul Suo numero telefonico o e-mail dell’ufficio se non espressamente indicato nel campo “dettagli del contatto” sopra riportati. Nel caso in cui desideri essere contattato ai Suoi recapiti personali (riportati nel “dettagli del contatto” sopra riportati) indicare la fascia oraria preferita.
Confermo di aver preso visione in merito all’informativa in materia di protezione dei dati personali
Clicca qui per Privacy Policy
Clicca la casella per confermare di non essere un robot

INFO SU ARGOMENTI SA8000
ARGOMENTO SA8000 IMPEGNO DELLA COOPERATIVA
LAVORO INFANTILE La cooperativa si impegna a non utilizzare lavoratori al di sotto dell’età minima di lavoro.
LAVORO FORZATO La cooperativa non usufruisce ne favorisce l’utilizzo di lavoro forzato. Non costringe i soci e lavorati a prestare lavoro supplementare e straordinario contro la sua volontà. Non mantiene nessuna copia dei documenti dei soci e lavorati in originale.
SALUTE E SICUREZZA La cooperativa di impegna a rispettare gli adempimenti di legge previste in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (es: consegna dispositivi di protezione individuale previste, visite mediche, formazione, ecc..)
LIBERTA’ DI ASSOCIAZIONE E DIRITTO ALLA CONTRATTAZIONE COLLETTIVA La cooperativa garantisce il diritto di tutto il personale di dare vita o di iscriversi di propria scelta. Tali organizzazioni possono affiggere avvisi in posti concordati e ben visibili. La cooperativa si impegna a rispettare tutti gli adempimenti previsti dal CCNL di riferimento.
DISCRIMINAZIONE La cooperativa non attua ne favorisce alcun tipo di discriminazione. Viene rispettato il diritto del personale di osservare credenze o pratiche religiose, o di soddisfare esigenze relative a razza, casta, età, nazionalità, religione, disabilità, sesso, preferenze sessuali, appartenenza ai sindacati, affiliazione politica e provenienza. Sono vietati comportamenti, gesti, linguaggio o contatto fisico, di tipo sessuali, minacciosi, di sfruttamento.
PRATICHE DISCIPLINARI La cooperativa non attua ne favorisce la pratica di punizioni corporali, coercizione mentale o fisica e abusi verbali. I provvedimenti disciplinari eventualmente intrapresi fanno riferimento alla legge e al Contatto Collettivo Nazionale del Lavoro (CCNL) di riferimento.
ORARIO DI LAVORO La cooperativa non richiede al personale orari di lavoro superiori ai limiti previsti dal CCNL di riferimento. A tutto il personale è garantito almeno un giorno di riposo a settimana.
REMUNERAZIONE La cooperativa garantisce che gli stipendi siano conformi alla normativa vigente e a quanto stabilito dal CCNL di riferimento. Il pagamento degli stessi sarà effettuato con decadenza mensile.

© Orso Blu Impresa Cooperativa Sociale | P.I e C.F. 01747390027